Il tour della linea che passa per il centro parte da Piazza Castello, vicino alla fermata dei taxi per capirci, e percorre tutta Via Po fino ad arrivare alla Gran Madre. Si prosegue deviando in direzione Monte dei Cappuccini, dove si possono scorgere la Villa della Regina e le diverse abitazioni tipiche della collina torinese. Il percorso continua su Corso Moncalieri, dove sulla destra appare il Borgo Medievale, fino al Ponte Isabella che raggiunge il Parco del Valentino e il Castello,sede della facoltà di Architettura. In seguito, si percorre Corso Vittorio Emanuele II fino alla stazione di Porta Nuova e si torna in Via Roma, da dove si svolta per raggiungere la zona del quadrilatero romano con il Duomo e le Porte Palatine. Infine, passando per Piazza IV Marzo, si raggiunge di nuovo via Roma per concludere la piccola escursione laddove si era partiti, in Piazza Castello.
E' possibile effettuare anche un secondo percorso, che verte sugli edifici più moderni, connessi con la cultura industriale e architettonica di Torino!
Il prezzo del biglietto si aggira intorno ai 15 euro, ma la convenienza sta soprattutto nella possibilità di salire e scendere ad ogni fermata effettuata dal Bus (coincidente con punti di particolare interesse) durante l'intera giornata.
http://www.turismotorino.org/internaProdotto.aspx?idA=268&idProdotto=18
Nessun commento:
Posta un commento